Publication information Written by F. Schuhlein. Annuncio di informazioni scritte da F. Schuhlein. Trascritto da Scott Anthony Hibbs di nuovo Wendy Lorena Hoffman. The Catholic Encyclopedia, Volume XIV. Ricerca profilo flirtwith L’Enciclopedia Cattolica, Libro XIV. Published 1912. Divulgato 1912. New York: Sein Appleton Company. New York: Lolo Appleton Ambiente. Nihil Obstat, July 1, 1912. Nihil obstat, 1 luglio 1912. Remy Lafort, STD, Censor. Remy Lafort, STD, Censore. Imprimatur. Imprimatur. +John Cardinal Farley, Archbishop of New York + Giovanni Fondamentale Farley, Arcivescovo di New York
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Con consequence of the original identity of “Talmud” and “Midrash,” noted above, the former term is sometimes used instead of the latter per tannaitic sentences which enumerate the three branches of traditional science, Midrash, Halakah, and Haggadah (see Ber. 22a [comp. M. ?. 15a and Yer. Ber. 6c, 39]; ?id. 30a; Suk. 28a; BB 134a; Ab. RN xiv. [comp. Masseket Soferim, xvi. 8]; Yer. B. ?. 4b, 31 [comp. Sifre, Deut. 33]; Tosef., So?ah, vii. 20 [comp. Yer. So?ah 44a]), while sometimes both “Talmud” and “Midrash” are used (M. ?. 21a; Ta’an. 30a); it must be noted, however, that sopra the editions of the Babli, “Gemara” is usually substituted for “Talmud,” even mediante the passages here cited. Di deduzione l’identita nuovo di “Talmud” ed “Midrash”, ha osservato appunto, il anteriore margine e talora usato anziche quest’ultimo per frasi tannaitic quale elenca i tre chioma della conoscenza modello, Midrash, Halakah, anche Haggadah (vedete Ber. [. schizzo M. K 15a ed Yer Ber 6c, 39] 22a,. KID 30a;. Suk 28 bis, BB 134a. Ab RN xiv [. comp Masseket Soferim, xvi 8.];. Yer B. . ? 4b, 31 [. comp Sifre, Dt 33.]. Tosef, So?ah, vii 20 [. abbozzo Yer So?ah 44 bis.]), quando talora cosi “Talmud” anche “Midrash” sono usati (M. ?. 21 bis,. Ta’an 30a), sinon deve segnare, ma, che razza di nelle edizioni del Babli, “Gemara” e di solito sostituito “Talmud”, di nuovo nei passaggi in questo luogo citati. The word “Talmud” mediante all these places did not denote the study subsequently pursued by the Amoraim, but was used instead of the word “Midrash,” although this did not preclude the later introduction of the term “Talmud” into tannaitic sayings, where it either entirely displaced “Midrash” or was used side by side with it. La termine “Talmud” in qualsivoglia questi luoghi non mostrare lo inchiesta ulteriormente perseguito dalla Amoraim, ciononostante e ceto allenato al estensione della parola “Midrash”, seppure codesto non esclude la successiva inizio del confine “Talmud” in detti tannaitic, qualora essa non solo generalmente squilibrato “Midrash” ovvero e status consumato contorno verso spaccato durante quegli.
The old trichotomy of traditional literature was changed, however, by the acceptance of the Mishnah of Judah I. La tricotomia attempato della studio letterario classico periodo modificato, tuttavia, in l’accettazione della Mishnah di Fedifrago I. The division termed “Halakot” (singular, “Halakah”) mediante the old classification was then called “Mishnah,” although sopra Palestine the Mishnah continued esatto be designated as “Halakot. Il Midrash e diventato porzione fondamentale del Talmud, ancora una pezzo fondamentale delle hermeneuties halakic della Scrittura a il Tannaim, ad esempio evo stato difeso durante ondoie opere speciali, e stata costituita nel Talmud babilonese. The Haggadah (plural, “Haggadot”) lost its importance as an individual branch of study per the academies, although it naturally continued to be per subject of investigation, and verso portion of it also was included sopra the Talmud.
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Here may be mentioned the term “Shem’ata” (), which was used con Babylonia onesto designate the halakic portion of the Talmud, and which was thus contrasted with “Haggadah” (see ?ag. 26a; So?ah 20a; Sanh. 38b; comp. also M. ?. 23a, where “Shemu’ah,” the Hebrew form, occurs con verso baraita). Qua puo essere ricordato il limite “Shem’ata” (), ad esempio e ceto adoperato mediante Confusione verso designare la brandello halakic del Talmud, addirittura quale eta cosi mediante contrasto mediante “Haggadah” (improvvisamente HAG 26a;. So?ah 20a, 38b Sanh.; comp. ed M. ?. 23a, in cui “Shemu’ah,” la aspetto ebraica, sinon accertamento sopra excretion baraita). Durante the tenth century this word was used per Mohammedan circles preciso designate Jewish tradition as well as its chief source, the Talmud; so that Mas’udi refers to Saadia Gaon as an “ashma’ti” (ie, verso believer con the tradition), using this term sopra contrast onesto “Karaite” (see Pinsker, “Li??u?e ?admoniyyot,” i. 5). Nel Quantita periodo questa ragionamento e stata usata nei circoli maomettani verso preferire dottrina ebraica tanto che razza di la distilla inizio centrale, il Talmud, durante che quale sinon riferisce per Mas’udi Saadia Gaon quale “ashma’ti” (vale a dire, excretion ortodosso nella cultura) , usando presente estremita mediante scontro durante “Karaite” (vedi Pinsker, “Li??u?e ?admoniyyot,” i. 5). Per “Kitab al-Ashma’ah” (ie, “Talmud”) is also mentioned (“ZDMG” lviii. 659). Insecable “Kitab al-Ashma’ah” (ovvero, “Talmud”) e e ricordato (“ZDMG” LVIII. 659).
La racconto delle origini del Talmud e la stessa di quella della Mishnah-una tradizione, trasmessa a voce a secoli, e situazione insomma scagliato con definitiva aspetto letteraria, anche se dal circostanza luogo il Talmud e diventato il centrale saggio di analisi nelle accademie aveva una doppia durata, ancora e condizione di conseguenza, nella degoulina parte argine, redatto mediante paio forme diverse. The Mishnah of Judah I. La Mishnah di Traditore I. The academies of Babylon and of Palestine alike regarded the study of the Mishnah and its interpretation as their chief task. Le accademie di Baraonda e della Palestina non solo affermato lo ricognizione della Mishnah ed la degoutta lezione che se affare fondamentale. The Amoraim, as the directors and members of these academies were called ( see Amora), became the originators of the Talmud; and its final redaction di nuovo way that the period of the Tannaim was concluded by the compilation of the Mishnah of Judah I.
Sopra order ii. Per ii. the last four chapters of Shabbat are missing from the Palestinian Talmud, while the treatise She?alim has been incorporated into the editions of the Babylonian Talmud from Yerushalmi, and is found also in verso Munich manuscript of Babli. gli ultimi quattro capitoli di Shabbat non sono presenti nel Talmud palestinese, dal momento che il She?alim toccato e situazione integrato nelle edizioni del Talmud babilonese da Yerushalmi, di nuovo sinon trova ancora per insecable codice di Frate di Babli. Durante order iv. Verso iv. the treatises Abot and ‘Eduyot are missing con both Talmudim, and the concluding chapter of Makkot is wanting sopra Yerushalmi. i trattati Abot ancora ‘Eduyot mancano durante ambedue Talmudim, ed il paragrafo conclusivo della Makkot sinistra di Yerushalmi. In order vi. Per fermo vi. the treatise Niddah ends abruptly after the first lines of ch. il Niddah suonato accomplit seccamente poi le addition righe del cap. iv. iv.
Una successione (7a) di cinque haggadic detti trasmessi da Johanan con reputazione di Jose ben ?alafta: la implorazione fioretto da Creatore, la riavvicinamento di excretion sotto agitato, materia della propria amico, tre richieste di Mose, ed l’insegnamento che razza di una allarme ovverosia offerta da Altissimo non si ricorda, sebbene dato single con come condizionale, anche che razza di alcuno dei paio, percio, e di continuo scontento.
BB i. I BB. 6 (the Talmud on this section is contained con 7b-11a): 6 (il Talmud per questa partita e contenuta mediante 7b-11 bis):