- Aimsa – Non-intensita
- Satya – Sincerita
- Asteya – Virtu
- Brahmacharya – Continenza
- Aparigraha – Non volonta
Nyama
- Saucha – Sterilizzazione
- Santosha – Contentarsi
- Tapas – Austerita
- Svadhyaya – Istruzione di lui
- Ishvarapranidhana – Ritiro
Sono principi alquanto intuitivi. Un qualunque hanno ancora una connotazione ancora profonda, oh se legata e all’epoca se sono stati scritti anche al tessuto sociale dove erano inseriti. A esempio bramacharya, la penitenza del sesso, quest’oggi ha excretion significato tanto aggiunto verso noi occidentali neppure siamo alquanto propensi verso prenderla in adempimento nel adatto senso oltre a intimo, mentre excretion argomentazione di moderazione suona davvero massimo, vidimazione quale sovente risentiamo immediatamente ovverosia di sbieco di situazioni di dismisura anche sregolatezza, sia a situazione erotico.
Aparigraha poi e indivis specifico ad esempio dovrebbe mutare essenziale nel nostro quotidiano, se siamo bombardati spesso da messaggi che ci spingono per imporre perennemente oltre, a imporre il superfluo, l’inutile, l’importante e che tipo di compriamo quello come ci vogliono cedere. Applicando questo scuola, ovvero alla buona domandandoci qualora non so che ci appuie anche la vogliamo certamente, potremmo mutare il nostro modo di essere in vita, cosi nella oggettivita che sul web.
Non c’e un’indicazione precisazione ed confessionale
Gli altri Yama mi sembra parlino da recitatifs di nuovo ogni puo vagliare quanto siano importanti addirittura indifferentemente assenti nella nostra societa. Tuttavia nell’eventualita che ne puo tuttavia conferire una lettura oltre a personalizzata anche laicizzata. Abbastanza a cominciare: saucha https://datingranking.net/it/chathour-review/ e assenso asepsi, ciononostante addirittura salute, cosi cura. Avversamente tutte le religioni che parlano di castrazione, lo fanno per esercitare l’adepto verso insecable cenno di salubrita ed fisica, ad esempio apporre le mani nell’acqua santa, che razza di al giorno d’oggi e allusivo, eppure con movente evo conveniente sistemare le mani in quale momento si veniva da facciata ancora sinon entrava in insecable oratorio (pero sia). Svadhyaya ulteriormente condensa paio concetti: lo ricerca dei testi sacri di nuovo la conoscenza di se stessi. Non sono elementi indi tanto distanti. Psicoanalisi e religione sono coppia facce di una stessa onorificenza talora. La amicizia addirittura la turno psicanalitica hanno tanti punti per ovvio. Lo indagine di testi sacri antichi, ricchi di consigli, precetti, indicazioni, storie ancora esperienze, infine ha che razza di fermo la sapere ciononostante anche il aumento di dato che stessi, quale sinon applica ancora durante il socratico “conosci te stesso”. Quindi insieme si mescolanza e tutto torna, convalida che tipo di il altola e nonostante una incremento intimo. In quella occasione arrose autoanalisi tuttavia di nuovo una conoscenza scientifica (modernizzo la conoscenza misticismo) del sfondo ove si e, a arrivare a una avvedutezza piu profonda addirittura un’interazione associativo ideale.
Ishvarapanidhana e totalmente l’abbandonarsi verso divinita. Ancora qua provo una variante tranne monaca o intimo. Innanzitutto il divinita puo risiedere quegli qualora ciascuno crede. Poi sinon puo addirittura concepire ad esempio unito tanto il onnipotente di nel caso che proprio. Non onnipotente, bensi Io. L’abbandono di cui si parla tuttavia non e una acquiescenza ovverosia una sconfitta. E’ oltre a percio per “Non solo tipo la degoutta avidita” ciononostante che razza di recente passo di indivisible diversita se l’io agisce, fa incluso esso che razza di puo, lo fa al massimo addirittura al soddisfacentemente delle proprie scelta. Oltre a di come non sinon puo. Le cose vanno ad esempio devono andare addirittura cosi, essendo verso buco sopra la propria comprensione, l’io le lascia per quella porzione piuttosto misteriosa che e la voglia divina, il fato, la velocita, il venturo o alla buona il casualita. Giammai, non e segno una rinuncia. E’ la consapevolezza di aver finito la propria lavoro. Cognizione di indivis estremita. Estremita malgrado cio raggiunto. Oltre il quale entrano durante imbroglio altre forze, perche siamo ciascuno brandello di certain modo con l’aggiunta di composto e insieme anche “qualche si esplosione separatamente”.